Curiosità

Sesso legale in pubblico a Guadalajara

Forse non tutti sanno che in Messico e più esattamente a Guadalajara se vi viene voglia di fare sesso in pubblico lo potete tranquillamente fare, l’importante è che nessuno faccia obiezioni.

Pensate che questa città è considerata una delle più conservatrici del paese ma nonostante questo è stata varata una legge che legalizza i rapporti sessuali in pubblico.

La polizia locale ha la disposizione di intervenire soltanto nel caso in cui qualche altra persona decida di protestare comunque anche in quel caso verrà considerato soltanto un reato amministrativo.

L’amministrazione che è al potere ha giustificato questa particolarissima scelta dicendo che gli agenti di polizia devono concentrarsi sul crimine e non per questi fatti che fondamentalmente derivano soltanto dal fatto che molte persone non possono permettersi di pagare un’albergo.

Chi critica questa legge ha motivato il fatto che in questo modo stupratori e pedofili potrebbero essere in qualche modo facilitati nelle loro azioni criminose.

Eccovi la dicitura precisa della modifica apportata all’articolo 14:

“Avere rapporti sessuali o commettere atti di esibizionismo di natura sessuale in luoghi pubblici, lotti vuoti, all’interno di veicoli o in luoghi privati esposti al pubblico saranno considerati reati amministrativi, a meno che un cittadino non richieda l’intervento della polizia”

Le modifiche non sono ancora effettive ma appena lo saranno, la polizia potrà semplicemente multare tutti coloro che avranno rapporti intimi in pubblico solo nel caso in cui venga presentata una formale denuncia.