Curiosità

Uomo feticista, perché

ogni donna nel corso della propria vita ha avuto almeno un compagno che era un’amante dei piedi, il così detto footjob è una pratica molto diffusa nei maschi eterosessuali, molte donne non portano scarpe aperte perché risultano più comode o perché fa caldo ma semplicemente perché a molti uomini piacciono i piedi femminili.

A moltio uomini piace annusarli, leccarli o baciarli e cercare di mettere in pratica qualsiasi forma sessuale che li chiami in causa, ma a questo punto la domanda sorge spontanea:

Ma perché alla maggior parte degli uomini piacciono i piedi femminili, cosa ci trovano di tanto affascinante?

per cercare di dare una risposta a questo quesito dobbiamo tornare indietro nel tempo fino ad arrivare al 2007 quando fu condotta una ricerca, divenuta in seguito molto famosa, da Emmanuele A. Jannini e pubblicata sull’International Journal of Impotence Research.

La ricerca è stata effettuata sfruttando oltre 350 gruppi facenti parte di Yahoo, parliamo di oltre 5.000 persone ed è emerso che oltre il 50% delle persone ha apertamente ammesso di avere un feticismo sfrenato.

Pensate che su Google la chiave di ricerca “piedi” supera di gran lunga quella delle “tette” e la specifica chiave di ricerca “foto piedi” ultimamente ha fatto registrare un’incremento di oltre il 50%.

Andando ancora più indietro nel tempo, Freud affermava che il feticismo scaturisce da un determinato momento che è presente durante lo sviluppo di ogni bambino, tesi confermata anche dalla psicoterapeuta dell’Istituto di sessuologia clinica di Roma, Adele Fabrizi.

Arrivando verso la soglia dei due anni il bambino si rende conto che la madre, figura di riferimento, non ha il pene e inizia a cercare un qualcosa per sostituirlo, essendo basso e piccolino la prima cosa che vedrà saranno i piedi.

Questo fattore non influisce in maniera determinante per far nascere il feticismo ma sicuramente rappresenta un primo passo, il maschio diventa cosciente di tutto questo durante l’adolescenza.

Molti pensano che i feticisti abbiano anche voglie di sottomissione ma non è proprio così, possono esserci tranquillamente altri fattori che portano un uomo a praticare il feticismo, per esempio l’odore selvatico che emanano scatena in un certo senso un non so che di iper sessuale.

Oltre questo bisogna dire che molte persone associano lo sporco all’eccitazione e sono, assieme alle mani, una parte non ritoccabile dal bisturi quindi, pensando al fatto che la maggior parte dei maschi è alla continua ricerca di segnali di giovinezza in una donna, il piede rientra in una fascia di indicatori oggettivi per capire l’età di una donna.

Comunque l’appassionato del piede non lo sostituirà mai con il sesso vero, diciamo che questi possono essere protagonisti di parecchi giochini erotici, da quelli più soft come le carezze o il footjob fino ad arrivare a quelli più estremi come il calpestamento o Trampling o ancora più estremo come il ballbusting.